Installare un impianto fotovoltaico?

non è una #spesa ma un #investimento che si ripaga da solo

Contattaci subito

Realizzare impianto fotovoltaico?

Cos'è il Fotovoltaico?

Un impianto per la produzione di energia elettrica. La tecnologia fotovoltaica permette di trasformare direttamente l’energia solare incidente sulla superfice terrestre in energia elettrica, sfruttando le proprietà del silicio.

Perchè installarlo?

Grazie alla produzione di energia riesci ad abbattere i costi della bolletta e quindi il finanziamento per la realizzazione si paga da solo

Quale dimensione?

Esistono Impianti Fotovoltaici con diverse potenze, anche molto grossi, validi ad esempio per i fabbisogni energetici aziendali. Inoltre, a seconda della tecnologia scelta, si può divenire in parte o totalmente autonomi rispetto ai fornitori di energia nazionali

Scopri subito la convenienza

ecco i vantaggi di avere un impianto fotovoltaico

Abbatti i costi di bolletta

Abbatti i costi di bolletta

Quando si parla di impianti fotovoltaici, si parla di Risparmio Energetico. Perchè? Perchè un impianto fotovoltaico ti permette di produrre autonomamente la tua energia. Con i tuoi pannelli fotovoltaici non hai più bisogno dell'Enel o di altri fornitori (con un impianto Off-Grid) e abbatti il costo della bolletta elettrica.

incentivi impianti fotovoltaici

Fino al 31/12/15, il tuo impianto fotovoltaico lo paghi la metà

Per tutti coloro che vogliono rendere green la propria abitazione e risparmiare sulla bolletta elettrica, c'è una buona notizia: detrazioni fiscali del 50% prorogate fino al 31 dicembre (termine oltre il quale torneranno al 36%). Un'opportunità riservata a coloro che vogliono acquistare e installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione, dimezzando costi e tempi di ammortamento.

Il tuo immobile acquista valore

Con il Fotovoltaico, il tuo immobile acquista valore commerciale

Un impianto fotovoltaico installato sul tetto di un'abitazione, ne aumenta il valore commerciale. Ma di quanto? In questo senso, si calcolano: potenza dell'impianto, quantità di energia prodotta, durata dell'impianto, costo dell'energia. Se un impianto da 3 kW, in 25 anni, produce 73.000 kWh di energia e l’energia ha un costo medio di 0,15 €/KWh, significa che il tuo immobile ha acquistato un valore pari a 10.000 euro.

Rivendi energia elettrica

Rivendi l'energia elettrica non utilizzata

E puoi anche guadagnare con il fotovoltaico. Con lo Scambio sul Posto puoi rivendere l'energia prodotta in eccesso, quella che non hai utilizzato per i tuoi consumi. Un'opportunità resa possibile dai soli impianti fotovoltaici tradizionali e On-Grid, la cui compensazione avviene tramite dei conguagli gestiti ed erogati dal GSE.

Richiedi subito informazioni