A chi ci rivolgiamo

ti aiutiamo ad ottenere il massimo in qualsiasi settore...

Contattaci

Nel nostro privato, vogliamo circondarci di cose belle per vivere al meglio il nostro tempo in casa e condividerlo con le persone che amiamo. Vivere nel comfort è anche avere una casa climatizzata in modo efficace in inverno ed in estate, con una temperatura adeguata nella giornata, acqua calda disponibile quando serve, aria pulita e priva di agenti inquinanti.

La bolletta energetica rappresenta oggi un importante costo fisso per qualsiasi impresa, determinato dagli ampi volumi da climatizzare ma anche da impianti energivori, perché vecchi o inadeguati. Spesso però le aziende possono essere delle vere e proprie fonti di energia, ottenute dai processi di lavorazione. Un’energia che è possibile immagazzinare, trasformare e impiegare per la climatizzazione. Oggi si può investire su un sistema impianto efficiente che utilizzi fonti energetiche autoprodotte, risorse gratuite che consentono importanti risparmi.

Esercizi pubblici e attività commerciali di piccole dimensioni sono collocati di solito all’interno di edifici più complessi, come condomini o centri commerciali, progettati con soluzioni impiantistiche che provvedono alle esigenze di massima. Ogni locale che ospita clienti ha però bisogni particolari, determinati dagli orari di apertura, dall’esposizione delle vetrine, dall’attività che vi si svolge o dall’apporto calorico di fonti interne. Tutti questi locali sono accomunati dall’esigenza di far sentire a proprio agio il cliente, di creare un comfort che favorisca il lavoro, il colloquio e la vendita. Per questo è necessario trovare le soluzioni impiantistiche più calibrate ed efficienti per ogni esigenza.

Negli hotel o nei centri benessere c’è sempre la massima cura nel dare le giuste attenzioni agli ospiti. Ambienti puliti, cordialità, gentilezza… e soprattutto comfort. Il cliente deve sentirsi meglio che a casa sua. Stanze silenziose, con aria pulita e climatizzate correttamente, acqua calda disponibile in ogni momento senza tempi di attesa, sono le qualità minime richieste a livello di impiantistica. Molte strutture ricettive italiane presentano tipologie d’impianto di vecchia concezione a cui spesso sono stati aggiunti elementi non pienamente integrati. Esigenze simili sono condivise anche da strutture come le Case di Accoglienza, che devono garantire standard di comfort adeguati agli ospiti per tutto l’anno.

La struttura di un condominio è composita e può accadere che appartamenti con esigenze simili, godano di un diverso livello di comfort. Questo è determinato da tipologie d’impianto di vecchia concezione che non tengono conto dell’esposizione dei singoli appartamenti, o del piano a cui si trovano. L’esigenza base è di avere una temperatura interna degli ambienti adeguata in estate ed in inverno e acqua calda disponibile nelle fasce orarie di maggior utilizzo.

Qualunque sia il tuo settore, ti aiutiamo ad ottenere il massimo efficientamento