richiedi il check up energetico

Check Up e Audit

L’utilizzo non razionale dell’energia e la scarsa efficienza del “sistema casa” sono responsabili complessivamente del 30% della spesa energetica complessiva.

Informazioni impianto fotovoltaici

Scegli il fotovoltaico

Grazie alla produzione di energia riesci ad abbattere i costi della bolletta e quindi il finanziamento per la realizzazione si paga da solo.

Illuminazione a led

Illuminati con i LED

Rispetto alle comuni lampade, le luci a LED sono più economiche perché consumano meno energia e durano fino a 50 volte in più.

Richiedi il certificato bianco

Certificati Bianchi

I certificati bianchi (TEE), certificano i risparmi energetici conseguiti realizzando specifici interventi (es. efficientamento energetico) e rappresentano un incentivo a ridurre il consumo energetico in relazione al bene distribuito.


diagnosi energetica-page0

#Contributi per diagnosi energetiche e certificazione ISO 50001

Stavi aspettando il momento giusto per #ELIMINARE I TUOI SPRECHI ENERGETICI della tua piccola media impresa? Ora puoi farlo! Dal 1 gennaio 2017 potrai richiedere un contributo del 50% per le spese sostenute per:

Realizzazione di Diagnosi Energetiche;

Adozione di sistemi di gestione dell'energia conformi alla ISO 50001.

RICHIEDI INFORMAZIONI 02 00624913 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Il bando

Con la delibera n°1897 del 14 novembre 2016 la Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato il “Programma regionale finalizzato a sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese o l'adozione di sistemi di gestione dell'energia conformi alle norme ISO 50001”.

La convenzione ha durata di 36 mesi e mette a disposizione delle imprese del territorio i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico, pari a 15 Milioni di euro e integrati con risorse messe a disposizione dalle Regioni a copertura del 50% della spesa sostenuta per la realizzazione della Diagnosi Energetica e per l’implementazione di un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO50001.

Tempistiche

Il programma partirà il 1° gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2019.

In sintesi:

  1. 1.Diagnosi energetiche:

Puoi ricevere il contributo con:

  • Redazione della Diagnosi Energetica
  • Realizzazione di uno degli interventi di efficientamento energetico con tempo di ritorno inferiore a 4 anni.

Possono essere realizzati interventi anche di tipo gestionale, senza investimenti in apparati purché comportino un risparmio energetico.

          2. Certificazione ISO 50001:

Per essere ammesso al contributo è necessario presentare la certificazione di conformità delle norme ISO 50001.

Richiesta di finanziamento

Conclusa la Diagnosi sarà possibile ottenere fino al 50% della spesa sostenuta per la realizzazione della stessa fino ad un massimo di 10.000€. Analogamente, una volta concluso l’iter di Certificazione ISO 50001 sarà possibile ottenere fino al 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 20.000€.

 Desideri un aiuto ad ottenere questi incentivi?

Contattaci per una consulenza gratuita Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siamo Partner

logo-domotecnica

Logo socio2015 LOW

Iscrivi alla newsletter

Seguici su Facebook

Segnalati su

il nostro credo: “Se un’attività fa bene all’ambiente, oggi ha più possibilità di successo”

se poi il prodotto è: "Impianti solari , biotermici e geotermici il mondo ne' godrà sempre più"