richiedi il check up energetico

Check Up e Audit

L’utilizzo non razionale dell’energia e la scarsa efficienza del “sistema casa” sono responsabili complessivamente del 30% della spesa energetica complessiva.

Informazioni impianto fotovoltaici

Scegli il fotovoltaico

Grazie alla produzione di energia riesci ad abbattere i costi della bolletta e quindi il finanziamento per la realizzazione si paga da solo.

Illuminazione a led

Illuminati con i LED

Rispetto alle comuni lampade, le luci a LED sono più economiche perché consumano meno energia e durano fino a 50 volte in più.

Richiedi il certificato bianco

Certificati Bianchi

I certificati bianchi (TEE), certificano i risparmi energetici conseguiti realizzando specifici interventi (es. efficientamento energetico) e rappresentano un incentivo a ridurre il consumo energetico in relazione al bene distribuito.

papa francesco green

‘’L’enciclica verde’’ ecco come è stata rinominata la lettera scritta da papa Francesco che punta a farci riflettere sull’importanza di queste cosiddette ‘fonti rinnovabili’ ancora poco conosciute.

“è diventato urgente e impellente lo sviluppo di politiche affinché nei prossimi anni l’emissione di anidride carbonica e di altri gas altamente inquinanti si riduca drasticamente, ad esempio, sostituendo i combustibili fossili e sviluppando fonti di energia rinnovabile. Nel mondo c’è un livello esiguo di accesso alle energie pulite e rinnovabili. C’è ancora bisogno di sviluppare tecnologie adeguate di accumulazione.” È così che il papa, ripercorrendo le orme di San Francesco si fa portavoce della Natura, cercando di far capire che è il bene più prezioso che abbiamo e per questo deve essere rispettata. Sua Eminenza infatti non solo ci induce a consumare meno, ma soprattutto meglio, ma anche a  non sottovalutare le energie che ci vengono fornite, migliorando complessivamente i nostri sistemi di produzione. Egli infatti, ci ricorda l’importanza di limitare ‘’in modo importante il consumo di energia non rinnovabile” e di come sia “indispensabile un consenso mondiale che porti, ad esempio, a programmare un’agricoltura sostenibile e diversificata, a sviluppare forme rinnovabili e poco inquinanti di energia, a incentivare una maggiore efficienza energetica”.

Siamo Partner

logo-domotecnica

Logo socio2015 LOW

Iscrivi alla newsletter

Seguici su Facebook

Segnalati su

il nostro credo: “Se un’attività fa bene all’ambiente, oggi ha più possibilità di successo”

se poi il prodotto è: "Impianti solari , biotermici e geotermici il mondo ne' godrà sempre più"