richiedi il check up energetico

Check Up e Audit

L’utilizzo non razionale dell’energia e la scarsa efficienza del “sistema casa” sono responsabili complessivamente del 30% della spesa energetica complessiva.

Informazioni impianto fotovoltaici

Scegli il fotovoltaico

Grazie alla produzione di energia riesci ad abbattere i costi della bolletta e quindi il finanziamento per la realizzazione si paga da solo.

Illuminazione a led

Illuminati con i LED

Rispetto alle comuni lampade, le luci a LED sono più economiche perché consumano meno energia e durano fino a 50 volte in più.

Richiedi il certificato bianco

Certificati Bianchi

I certificati bianchi (TEE), certificano i risparmi energetici conseguiti realizzando specifici interventi (es. efficientamento energetico) e rappresentano un incentivo a ridurre il consumo energetico in relazione al bene distribuito.

decreto art bonus

Dal 25 marzo alberghi , residenze turistiche, villaggi,condhotel e marina resort potranno usufruire del credito d’imposta del 30% per ristrutturare, restaurare, riarredare e riqualificare le proprie strutture grazie al decreto ArtBonus.

 

 

 

 

Il 25 marzo la Conferenza Unificata ha espresso il proprio parere sul decreto del Ministero del turismo, attuativo del Decreto ArtBonus.

L’agevolazione consiste in un credito del 30%, fino a un massimo di 200mila euro, delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2014 e il 31 dicembre 2016, ripartito in 3 quote annuali di pari importo (utilizzabili esclusivamente in compensazione), non cumulabile con altre agevolazioni fiscali.

Possono usufruirne strutture alberghiere esistenti dal 1° gennaio 2012(con almeno 7 camere), residenze turistiche, villaggi-alberghi, condhotel e marina resort.

Le spese agevolabili sono quelle sostenute per:

-Ristrutturazione edilizia;

-Riqualificazione energetica;

-Restauro e risanamento conservativo;

-Eliminazione delle barriere architettoniche;

-Acquisto di mobili.

Gli albergatori possono contare su uno stanziamento di 220milioni di euro (20milioni per il 2015 e 50 milioni per ciascuno anno dal 2016 al 2019). La quota destinata ai mobili e componenti d’arredo non potrà superare il 10%delle risorse annuali disponibili.

Per richiedere il credito di imposta occorrerà presentare domanda al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dal 1° gennaio al 28 febbraio dell’anno successivo a quello in cui sono sostenute le spese.

La procedura di presentazione delle istanze sarà telematica, secondo modalità che il Mibat definirà entro 60 giorni dell’entrata in vigore del decreto. Le risorse saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Siamo Partner

logo-domotecnica

Logo socio2015 LOW

Iscrivi alla newsletter

Seguici su Facebook

Segnalati su

il nostro credo: “Se un’attività fa bene all’ambiente, oggi ha più possibilità di successo”

se poi il prodotto è: "Impianti solari , biotermici e geotermici il mondo ne' godrà sempre più"